milk verona corso
Corso di formazione sull’acquisizione di utili strumenti di conoscenza e azione relativamente ai diritti LGBTQI e alla prevenzione delle discriminazioni connesse.

Il corso è rivolto a chiunque ne senta la necessità come propria formazione personale: volontari/e di associazioni, cooperative, ecc. operanti nell’ambito delle tematiche di genere (o che abbiano a che fare con tali tematiche), insegnanti, psicoterapeuti/e, educatori/-trici, formatori/-trici, operatori/-trici a contatto con migranti o con categorie discriminate o a rischio discriminazione, ecc.
Il corso è rivolto, in modo particolare, ai volontari e alle volontarie aderenti alle associazioni coinvolte (si veda sotto).
Il corso inizierà martedì 20 settembre p.v. e terminerà sabato 3 dicembre p.v. e si terrà presso la sede del MILK Verona LGBTQI Community Center, via Nichesola, 9 – 37132 (San Michele Extra) Verona.
La partecipazione è gratuita previo tesseramento ARCI (€ 15,00) e contempla un massimo di 40 persone.
È inoltre aperto alla cittadinanza (senza tesseramento) per un massimo di 5 posti per incontro e previa prenotazione.
È previsto il rilascio di un attestato di frequenza per chi abbia partecipato ad almeno il 70% della durata totale del corso.
Il corso è organizzato da:
SPAZIO SOLIDALE – Associazione di volontariato
In collaborazione con:
ARCI – Comitato territoriale di Verona (www.arci.verona.it)
MILK Verona LGBTQI Community Center (www.milkveronalgbt.blogspot.it/)
Con il contributo di:
CSV – Centro di Servizio per il Volontariato di Verona (www.csv.verona.it)

Leave a Reply